Framework di architettura di servizi per la sanita'
              




Il progetto
I Partecipanti
La formazione
I partecipanti

Partners

        

 Il Gruppo AlmavivA è il leader italiano nell’Information & Communication Technology, possiede una consolidata esperienza e una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato,pubblico e privato. Il Gruppo AlmavivA opera a livello globale con 35 sedi e 27.000 persone, è presente anche in Brasile, Tunisia e Cina.

        

Costituita a Firenze, nel 1990, Dedalus Spa oggi è a capo di un Gruppo Industriale leader nazionale nel software clinico sanitario e detiene importanti posizioni in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata, settore altamente strategico per il Sistema Paese.

 

        

 

e-bag è una realtà consolidata e specializzata nello sviluppo di sistemi web, sistemi per i telefoni mobili, portali, siti internet ed elaborazioni multimediali. Con un storia decennale, e-bag è una web agency specializzata nello sviluppo di strategie di comunicazione, web e design.

        

 

LP1 srl, costituitasi nell’aprile 2004, è uno spin-off di CALPARK - Parco Scientifico e Tecnologico della Calabria - e nato dalla conclusione dell’attività di ricerca relativa alla Linea Progettuale 1 “Cooperazione Ricerca Impresa e Generazione di nuove imprese Innovative”, affidata dal MURST, oggi MIUR, a Calpark. La società LP1 srl si propone come società di prodotti e servizi operante nel settore del terziario avanzato. Il fulcro dell’attività della società è individuato dall’esperienza e dalla competenza apportata dal Presidente della società, Ing. Aldo Perrotta, che vanta una esperienza ultra decennale come mandatario, nonché un passato da esaminatore presso l’Ufficio Europeo Brevetti e Marchi.


Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG)è la nuova struttura dell’Università della Calabria in cui si valorizzano e coordinano le complessive risorse umane e materiali per lo sviluppo della ricerca scientifica, delle attività didattiche e di alta formazione, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico e dei servizi avanzati al territorio, nelle varie aree scientifiche di riferimento (meccanica “calda”, meccanica “fredda”, sistemi e impianti industriali, tecnologie di lavorazione, sistemi energetici, ingegneria gestionale per l’industria e i servizi). In particolare, le specifiche attività del progettoHealthSOAF, di cui il DIMEG è responsabile, vengono coordinate e svolte all’interno del Laboratorio di Ingegneria delle Decisioni per i Servizi Sanitari (de_Health Lab)
   
Il Consorzio per le Tecnologie Biomediche Avanzate ha sede presso il Dipartimento di Chimica dell’Unical. La sede del Consorzio Tebaid , risulta sede universitaria per lo svolgimento di attività di formazione e ricerca

Subcontractor

Simple Engineering è un gruppo presente in Italia e in Francia, specializzato nella progettazione e nel test di architetture di servizi nella sanità, nei trasporti e nella pubblica amministrazione. Oltre alle attività di consulenza, formazione e sviluppo di componenti software ad alto valore aggiunto, simple engineering svolge un'attività sostenuta di ricerca precompetitiva a livello nazionale (in Italia e in Francia) ed europeo nel campo della modellazione e del test delle architetture di servizi